Chi Siamo

chisiamo
Il B&B è situato nella località balneare di Torre Pali del comune di Salve, insignita di Bandiera Blu Anno 2015, in piena costa ionica salentina, caratterizzata da un paradiso di mare e di spiaggia definito “Le Maldive del Salento”, a richiamare la nota località tropicale di cui ricalca lo splendore.

La struttura è ubicata a 10 km da Santa Maria di Leuca ed a circa 30 Km da Gallipoli, in una posizione strategica per il turista che intende viversi il soggiorno tra distese di sabbia finissima e dorata, mare limpido e cristallino, macchia mediterranea e profumi equatoriali, alternandolo con puntate in luoghi di interesse storico, artistico, culturale e architettonico (Otranto, Tricase, S.Maria di Leuca, Ugento, Casarano, Gallipoli, Maglie, Lecce, etc..).

Il BB “Dimora del Fico” trae il suo nome dalla estesa coltivazione di alberi da fico originariamente esistente sul lotto ove oggi si erge la struttura. A curarne l’allevamento del frutto, negli anni 1850/1974, erano gli avi di famiglia per i quali il fico costituiva mezzo di sostentamento alimentare nonché fonte di commercializzazione e, quindi, fonte storica di sicurezza economica.

E’ costituito da una villetta integralmente ristrutturata (anno 2014) con accessi perimetrali e piazzale circostante di oltre 600 m2. E’ interamente recintato sui quattro lati ed un cancello automatizzato con telecomando ne delimita l’accesso e la privacy familiare.
L’immobile è dotato di doppio sistema di antifurto.

Immerso negli ulivi e circondato dal verde della macchia mediterranea “protetta”, la struttura è arricchita dalla presenza di un trullo centenario di proprietà, testimonianza di antiche e solide tradizioni locali.

La colazione verrà servita a “buffet” al coperto (veranda), ovvero a cielo aperto (terrazzo della struttura) con spettacolare e suggestiva vista mare.
Frutta di stagione, croissants, prodotti tipici locali (preconfezionati), cereali, fette biscottate, pane, burro, marmellata, nutella, caffè, latte, the, acqua, succhi di frutta, yoghurt e burro, corroborati da cortesia, gentilezza ed accoglienza familiare, allieteranno il vostro dolce risveglio nel mattino.

Si accettano animali domestici comuni.